L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione ai cittadini, associazioni ed imprese, per l'esercizio dei diritti di informazione e agevolarli nell'accesso ai documenti amministrativi, nonchè ai servizi ed alle prestazioni offerti dall'Ispettorato Territoriale Lazio e Abruzzo.
Inoltre, può recepire reclami, suggerimenti e segnalazioni.
L'U.R.P. RICEVE IL PUBBLICO:
Presso la Sede di Roma: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9,15 alle ore 12,15;
Per l'invio di eventuali comunicazioni: it.lazioabruzzo@mise.gov.it
È situato nelle seguenti sedi:
Per contatti:
- URP ROMA Funzionario Responsabile Daniele Ruani Tel. (+39) 06/5858341 - mail: daniele.ruani@mise.gov.it
L'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi formati o comunque rientranti nella disponibilità del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni è disciplinato dalla circolare 9 settembre 1996 prot. n. GM 98727/4205DL/CR, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 222 del 21/9/1996.
La richiesta di accesso deve essere, di norma, redatta su apposito modulo appositamente predisposto dal Ministero e deve essere presentata al competente ufficio o inviata in carta semplice all'indirizzo PEC istituzionale, alla casella di posta elettronica istituzionale ovvero con raccomandata con avviso di ricevimento, con le modalità indicate nella citata circolare del 9 settembre 1996.
E’ possibile scaricare il relativo modello di richiesta al seguente link.
Costi e pagamenti :
- TABELLA costi di riproduzione dei documenti, di ricerca e di spedizione;
- DICHIARAZIONE sostitutiva per marca da bollo